mercoledì 20 gennaio 2016

Relax Post Mortem

Ebbene sì, anche i Goth si rilassano.
Nonostante tutto quello che pensa la gente sulle nostre abitudini (anche se io continuo a non capire cosa ci sia di male a passeggiare nei cimiteri, peccato non poterlo fare al chiaro di luna), abbiamo anche noi una vita stressante, affrontare tutti i giorni impegni di ogni genere, molte volte anche la gente (che ormai è diventata una massa informe di idioti vaganti), la stanchezza e lo stress di una vita quotidiana che non ha quasi mai nulla a che fare con le nostre attitudini e le nostre aspirazioni logora anche noi.
Non crediate che abbiamo chissà quali strane abitudini per rilassarci, per esempio, molti di noi amano i videogiochi come la sottoscritta: amavo giocare a GTA investendo pedoni con la mia auto rubata e aggredire a sprangate le vecchie con le borse della spesa (ma forse queste non sono cose carine da dire in un blog). Ma non tutti sono da videogiochi e hobby tecnologici, quindi cosa fare se abbiamo finito tutte le nostre amate letture (se amate leggere)  e vogliamo regalarci un momento di svago?
Ultimamente il mainstream ci ha proposto come ultima moda, i disegni da colorare per adulti. Detto così sembra una cosa un pò sporcacciona, in realtà hanno preso l'idea della creazione dei Mandala, semplificandola per noi occidentali.
Si sa, per i Goth e non solo, il Mainstream è il male: prende e ingurgita qualsiasi cosa per trasformarla in un orrore commerciale da dare in pasto alla massa becera e ignorante. Ci prova ciclicamente con il Goth, ci ha provato e ci prova tutt'ora con il Rock, cerca di assimilarci nel suo circo di meraviglie orribili per il suo gusto e piacimento.
Ma se invertissimo i ruoli? Prendere quello che ci offre e trasformarlo a nostro gusto, esattamente come facciamo tutti i giorni, tutto il tempo. Quindi se abbiamo preso i tutorial per lo Scrapbooking per creare qualcosa di nostro gusto, possiamo farlo anche per tutto il resto.
Vi piace colorare? A me sì, mi è sempre piaciuto e lo trovo rilassante. Accendo l'incenso, le candele, la musica, svuoto la mente e coloro. E' il mio metodo per meditare, concentrarmi e scaricare tutte le energie negative accumulate durante la giornata. Rubo mezz'ora o un'ora del mio tempo e poi mi dedico a tutto il resto.
Ma se siete come me e colorare mandala, gattini, fiorellini e quant'altro non dà nessuna soddisfazione, cosa usare?

Ebbene, ho scoperto che ci sono libri da colorare dedicati ad Halloween, anche in lingua italiana, come questo trovato su Amazon ad un prezzo anche piuttosto popolare, giusto per rimanere in tema con la nostra festa preferita. Forse le immagini sono un pò ingenue, ma è perfetto per chi è alle prime armi e non vuole lanciarsi in disegni troppo complicati. Se invece volete qualcosa di serio dedicato ad Halloween, consiglio Gothic Halloween: a scary coloring adult book in inglese, ma decisamente bene fatto. Oppure Halloween Coloring Book Stress di cui c'è anche un video su You Tube che lo illustra nei suoi particolari:


Ma esiste un libro da colorare Goth? Esiste eccome: si chiama Romantic-Goth e spiega con 26 immagini da colorare, cosa amano i Goth dalla A alla Z passando dalle case vittoriane ai carri funebri. Purtroppo non trovo immagini del libro da mostrarvi ma, vi assicuro che è già nella mia lista dei desideri.
Di questa serie ne esiste uno anche su i Vampiri, alcuni sullo Steampunk, divinità pagane e quant'altro possa piacervi.
Se, come me, la vostra cultura musicale spazia anche nel Metal, non potete farvi sfuggire questo Heavy Metal Time Activity Book, dove vi ritroverete non solo a colorare icone del Metal, ma anche a rispondere a quesiti sulla musica.
Comunque, se avete voglia di cercare un pò, già solo su Amazon c'è l'imbarazzo della scelta su i temi (dall'horror al fantasy) e potrete sbizzarrirvi e scegliere ciò che più vi piace.
Se invece non avete voglia di spendere soldi in libri o li trovate troppo "pieni" quando, in realtà, magari vi piacciono poche immagini e tutto il resto non vi interessa, vi consiglio di scaricare da internet e di stampare solo le immagini che vi interessano. Già solo facendo un giro su Pinterest vi accorgerete che di immagini da stampare ce ne sono quante ne volete, potete scegliere ciò che più vi piace, scaricarla, modificarla a vostro piacimento e stamparla. Per esempio, ho intenzione di dedicare una parte della mia agenda a questo tipo di immagini, in modo da poterle portare sempre con me. Vi lascio il link della mia Bacheca di Pinterest dove potrete trovare delle immagini da scaricare e altri suggerimenti.
Vi consiglio anche di cercare i pdf free da internet, anche quelli da stampare con comodo. Insomma, materiale per le nostre giornate ce n'è da riempire i nostri prossimi anni.



E voi amate rilassarvi colorando? Oppure avete altri modi?

Non siate timidi, contattatemi e raccontatemi di voi.


Nessun commento:

Posta un commento