mercoledì 23 settembre 2015

I Want Candy Creation


Sono sempre stata una fans sfegatata dell'hand made e il Goth nasce sopratutto da una ricerca di oggetti particolari o di cose fatte a mano che possono esaltare il nostro spirito: pezzi unici o fatti su misura per noi. Quindi ho l'onore e il piacere di presentarvi Stefania, l'anima che vive dietro a I Want Candy Creation

Bene, Stefania, raccontaci di te:

"Nasco ben 28 anni fa a Bergamo e mi ritengo una ragazza molto estroversa e solare al contrario del mio modo di vestire che ormai vede un armadio nero da almeno 12 anni. Mi sono sempre ritenuta una persona fuori dagli schemi: vedevo le cose al di là di come si presentavano agli occhi di tutti e per questo spesso sono stata criticata! I miei studi sono tutto al di fuori della creatività ovvero sono diplomata come perito informatico ma in cuor mio ho sempre desiderato fare il liceo artistico che a malincuore, a distanza d'anni, mi pento di non aver frequentato in quanto mi sarebbe stato decisamente d'aiuto! 
Oggi convivo da quasi un anno e ho due adorabili micetti che mi aiutano nella mia strampalata boutique".


Da dove nasce la tua passione per le tue meravigliose creazioni?

"Tutto nasce da un video tutorial visto per caso su You Tube che mi ha letteralmente affascinata. Da lì ho cominciato a creare tutto ciò che mi passava per la mente, tutto quello che avevo sempre desiderato ma mai trovato! Ho cominciato a creare prima per me stessa e poi ho deciso di dare una svolta e condividere i miei lavori anche con chi viveva al di fuori del mio piccolo mondo. All'inizio mi cimentavo con dolcezze in fimo (adoro modellare anche se in quest'ultimo periodo ho lasciato un po' perdere), ma non mi sentivo completamente realizzata, infine il mio stile alternativo mi ha influenzato molto nel corso degli anni fino ad arrivare a creare oggetti a tema Gothic, Steampunk ed esoterici, di cui non posso più fare a meno! Insomma la mia pagina è un vortice di passione, passioni e un tocco di "alternatività"!".

E il nome I Want Candy Creation?
"Come dicevo prima, all'inizio creavo dolci in pasta sintetica, quindi il nome era più che perfetto e rimandava ad una canzone del film di Maria Antonietta, una passione ormai acquisita dalla mia
sorellona Veronica! Ecco il perchè nasce come logo proprio lei, la regina di Francia, che ha amorevolmente disegnato per me Veronica. Nel corso degli anni le creazioni hanno subito un cambiamento di stile ed ecco che Maria Antonietta non è più circondata da dolci ma da lapidi e pipistrelli, con tanto di testa decapitata tra le sue mani...insomma una perfetta scenetta alternativa!".

Da dove prendi ispirazione?
"L'ispirazione nasce da ciò che amo ed io amo forse troppe cose...ecco perché nella mia pagina ci sono moltissimi album con tematiche diverse. Spesso l'ispirazione la trovo prima di addormentarmi o addirittura in sogno! Ma mi capita anche di lasciarmi influenzare dagli eventi come può essere: una ricorrenza come Halloween, l'uscita di un film particolarmente amato da parte mia ecc... Oppure proprio da ciò che mi accade nella vita reale di tutti i giorni come, ad esempio, quella volta che quasi uccisi la pianta di rose che mi aveva regalato il mio compagno! I boccioli si erano seccati ed io li tagliai per farne una collana, in modo tale che se la pianta non ce l'avesse fatta, avrei comunque avuto un ricordo di quel bellissimo regalo (come sono romantica). E poi con enorme gioia sono pure riuscita a farla risorgere!". 

Hai delle creazioni alla quale sei particolarmente legata?
"Io amo creare in generale, ma in particolar amo creare bijoux che abbiano un particolare significato, che quindi abbiano una storia da raccontare e che ogni ciondolo abbia il suo perché! Ci sono diverse creazioni a cui sono particolarmente legata spesso perché create pensando ad una persona speciale che fa parte della mia vita come può essere la collana con il bocciolo di rosa che vi ho raccontato prima".

Progetti futuri? Novità?
"Progetti futuri molti anzi troppi! Vorrei sperimentare nuove tecniche come lo scrapbooking quindi tenetevi forte!!! Ci saranno molte novità anche per quanto riguarda borse e pietre...ma di più non vi accenno". 

Se volete seguire la bella Stefania e comprare le sue splendide creazioni, potete farlo dalla sua pagina di Facebook ( già linkata all'inizio del post ma che vi metto anche qui), oppure seguire lei sulla pagina Mystic Moon, sul suo canale su You Tube, su Instagram, su Deviantart e su Tumbrl
 




 

Nessun commento:

Posta un commento