martedì 21 luglio 2015

Borse, assolutamente un must





Dopo le scarpe, la passione che accomuna moltissime fanciulle, sono le borse. Io, personalmente, le adoro. Un tempo ne avevo una collezione piuttosto vasta, per ogni occasione: da sera, da giorno, eleganti per le occasioni speciali, da tutti i giorni, per la spesa, per il tempo libero. L'ultimo mio acquisto è stata la borsa Skeleton della Banned, avendo già il portafoglio ci tenevo ad avere anche la borsa uguale. E poi entrambi si sposano alla perfezione con la mia felpa a scheletro preferita.
Le mie borse preferite sono quelle della Banned perché spaziano dallo stile vittoriano a quello più Old Style oltre a proporre qualcosa in Steampunk. Sono robuste e durano nel tempo. Già solo con la Banned ci si può togliere ogni voglia di borsetta che possiamo avere.
Se vi piace lo stile psycobilly, Kreepsville666 con i suoi splendidi bauletti a forma di bara con una tibia come manico.
Anche sul sito di the gothic catwalk che non solo troverete una vasta gamma di borsette adorabili come questa, ideale per un outfit romantico, oppure più classica come questa per un look piu anni 80, ma anche una serie di portafogli da coordinare.

Ma cosa mettere dentro alla vostra borsa?
Ogni donna ha la sua lista di indispensabili, io ho cercato di procurarmi questa serie di oggetti in versione Goth. Oltre al portafoglio (su i siti che vi ho proposto ce ne sono di molto belli), un'altra cosa di cui non posso fare a meno, è la mia borsina porta trucchi.
La mia è della Liquor Brand che produce varie pochette porta trucco ispirate al mondo del tatuaggio e allo psycobilly. Posso dire per esperienza che non sono solo belle ma anche robuste e ben fatte.
Un'altra cosa indispensabile per me è lo specchietto da borsetta, ovviamente in tema con tutto il resto. Io ne ho parecchi, tra cui uno molto carino della Skelanimals (di cui ho anche una borsa) e ce ne sono alcuni molto carini su Etsy anche se sono dell'idea che comprarne uno semplice da poter decorare voi come volete.
Stesso discorso vale per i porta occhiali: se siete, aimé, miopi come la sottoscritta o avete bisogno di una custodia per i vostri occhiali da sole, conviene comprarne una semplice e decorarla come più vi piace.
Un oggetto che può esservi utile se fumate è il porta sigarette: anche qui ne potete trovare di ogni genere su internet come Alchemy Gothic che propone anche cover per accendini.
Questa è una piccola idea per quanto riguarda dove poter comprare le proprie borse, ovviamente è solo uno spunto nel vastissimo mare di internet, non esitate a suggerirmi i vostri siti preferiti, meglio ancora se artigianali.


Nessun commento:

Posta un commento