mercoledì 20 maggio 2015

World Goth Day

"Un oscuro impegno per fuggire alla massa e all'uniformità.
La nostra profonda gioia di vivere ci offre la forza necessaria
a sperimentare in modo estremo,
con grande intensità"
(La Bibbia Gotica)


"Noi Goth siamo persone gentili" come disse un tempo Morpheus, ex socio del negozio Siren di Toronto. Ed è vero, nella maggior parte dei casi, chi appartiene alla comunità goth è una creatura gentile, a modo, molto tollerante nei confronti degli altri. Avendo una visuale così ampia e sensibile sugli orrori della vita, ci rende creature quasi "mistiche". E anche se siamo nella maggior parte dei casi, molto riservati, ciò non significa che non amiamo autocelebrarci.

Così, come tutti gli anni, il 22 maggio si terrà la giornata mondiale della cultura Goth, nata apposta per celebrare il nostro modo di essere e di dare l'opportunità di far conoscere alla gente la nostra incredibile cultura e magari sfatare tutti quei sciocchi stereotipi e altre amenità stupidissime che circolano sulla nostra comunità.
Il Goth Day nasce nel 2009 in Inghilterra, ad opera di due Dj Goth: Dj Cruel Britannia e Martin Oldgoth che desideravano creare un grande evento per celebrare la scena Goth inglese. L'evento ebbe talmente successo che prese piede anche fuori dall'Inghilterra tant'è che fu creato un sito, sempre da loro, per la coordinazione e la pubblicità di tutti gli eventi Goth che si tengono ogni anno in tutto il mondo.

Il sito che si occupa di coordinare e rendere pubblici gli eventi legati a questa tradizione è World Goth Day, dove non solo potrete trovare segnati gli eventi che si terranno in giro per il mondo, ma anche curiosità, banner da scaricare e manifesti promozionali. Ci sono anche i link per le pagine di altri Dj e band musicali, potrete rifarvi le orecchie con ottima musica.
World Goth Day ha anche una pagina Facebook da seguire, ma se volete rimanere sempre aggiornati, seguiteli sopratutto su  Twitter. In più quest'anno verranno premiate la migliore radio Goth, la miglior rivista, il miglior modello e il miglior negozio.

Venerdì quindi non dimenticate di festeggiare con noi! Indossate i vostri abiti migliori, andate ad eventi, festeggiate con gli amici, diffondete il Goth in mezzo alla gente per un'intera giornata!




Nessun commento:

Posta un commento