mercoledì 17 giugno 2015

Goth al mare

Al mare?
Ebbene, sì, può capitare. Sopratutto se si vive in un paese come il nostro dove il mare è decisamente a portata di mano. Personalmente non amo assolutamente prendere il sole o stare in spiaggia ad oziare, ma il mare mi è sempre piaciuto e un bagno nelle sue acque ogni tanto me lo concedevo.
Ma come proteggersi dai molesti raggi solari e comunque rimanere fedeli alla propria natura? Semplice, usando una crema solare ad altissima protezione e procurandosi gli accessori giusti. La crema solare è indispensabile, deve diventare la vostra migliore amica e non dovete MAI dimenticarla, anche se non avete nessuna intenzione di prendere il sole. Comunque camminerete al sole, vi muoverete di giorno e quindi è d'obbligo proteggere la vostra pelle eburnea dai molesti raggi solari. Procuratevi una crema a fattore
protettivo altissimo, almeno 50, un tempo lo erano solo quelle per bambini, ora le producono gran parte delle case cosmetiche come l'Avène che produce una crema a fattore 50 per pelli sensibili, oppure quelle della Bionike della linea Defence Sun. Ma ne ho viste di altre marche anche al supermercato e nelle profumerie.
Ovviamente dopo le vostre giornate al sole, e dopo la doccia, non dimenticatevi di idratare la vostra pelle con una crema idratante o dopo sole. Questi consigli valgono sia per le fanciulle che per i ragazzi, trascurare la vostra pelle equivale a invecchiare prima, a scolorire i vostri tatuaggi e a non avere più
un incarnato pallido oltre che evitare malattie, macchie della pelle o peggio.
Anche truccarsi si può, i cosmetici a tenuta d'acqua ormai sono ovunque e basta cercare quello che fa per noi: fondotinta con fattore di protezione solare, un eyeliner e un bel rossetto waterproof possono bastare per andare in spiaggia. Vi consiglio i rossetti liquidi a tenuta estrema della Bottega Verde, in questi giorni li sto testando e posso dirvi che sono a lunga tenuta e non si muovono dalle labbra (a meno che non mangiate qualcosa di unto). Vi innamorerete del color Amaranto (rossetto rosso scuro a tono freddo) come ho fatto io.
Ma cosa indossare? Prima di tutto il costume da bagno: che sia intero o un bikini, girando per internet (e certe volte anche per i negozi) si possono trovare un sacco di costumi da bagno degni di nota, come quelli proposti da Rebels Market. Se invece vi piacciono i modelli da pin up (ideali se siete un pò in carne come la sottoscritta), ci sono quelli interi della Banned su Amazon con varie fantasie.
Molto belli anche i costumi interi con la cassa toracica disegnata sopra, si trovano di diverse case e anche a poco prezzo su Ebay. Mentre sul sito della Emp potete trovare sia costumi interi che bikini con ossa e teschi.
Ma per proteggersi dal sole e dal caldo niente di meglio che un ventaglio e un bel parasole, girando per mercatini e per negozietti ne potrete trovare di graziosi senza spendere un rene per averli.
Possiamo anche sfatare il mito del Goth sempre in anfibi in estate (escludendo quella dell'anno scorso dove è sempre piovuto e gli anfibi erano d'obbligo, insieme al canotto). Marchi come la Demonia o la New Rock fanno sandali meravigliosi, e avrete l'imbarazzo della scelta, oppure potete optare per una scarpa estiva semplice, per esempio le mie le ho trovate in un comunissimo negozio di scarpe per un look Everyday Goth.

Un'altra cosa che non può mancare per le nostre uscite al mare è l'asciugamano. Ok, direte voi, è solo un pezzo di spugna, questo non significa che non possiamo sfoggiare un pezzo goth anche su quello. Come quelli proposti su questo sito dove potete trovare teli da mare per ogni gusto oscuro.
E non si può andare in spiaggia senza una borsa adeguata, come quella della Sourpuss, la birra in fresco bisognerà pur tenerla!
 Ovviamente non dimenticatevi gli occhiali da sole (indispensabili per tutti noi) e un cappello, non importa se amate i cappelli a larga tesa o quelli con la visiera decorati dal logo della vostra band preferita, l'importante è che teniate la vostra testolina al riparo.
Tantissime idee e suggerimenti per le vostre giornate al mare potete trovarle qui, e vi lascio anche degli esempi visivi al fondo del post, e se proprio soffrite il caldo ma non potete esimervi da stare in spiaggia, nulla vi vieta di adottare il look etereo dei White Goth.









Nessun commento:

Posta un commento