mercoledì 11 novembre 2015

L'autunno finalmente

L'autunno, anche se dove abito io è un pò in ritardo, è arrivato, tiriamo fuori dall'armadio cappe, cappotti e cappelli per andare incontro alla nuova stagione.
 Trovo l'autunno meraviglioso, vivendo ai piedi della montagna e con i boschi dietro casa, riesco a godermi il cambiamento delle stagioni immersa nella natura; gli alberi che cambiano colore, il cielo autunnale, il profumo della legna che brucia nel camino.

Quindi è venuto il momento di tirare fuori gli abiti pesanti dall'armadio e  decedire se è il momento di comprare qualcosa di nuovo. Come sempre, se ne avete la possibilità, è sempre meglio farseli fare su misura gli abiti, avrete la possibilità di indossare un capo fatto apposta per voi, che vi veste bene e che avrete solo voi.
In questo post parleremo di cappotti, indispensabili in questo periodo dell'anno e per l'inverno.
Se amate i cappotti, ovviamente, non potete non averne uno o più di uno. Dracula Clothing ha appena fatto uscire la sua nuova collezione vittoriana con cappotti lunghi, medi e corti con fantasie di broccato e finiture in eco pelliccia con chiusura doppia o singola a bottoni. Meravigliosi se avete un look neovittoriano o steampunk. Questo vale anche per gli uomini, date un'occhiata ai loro cappotti d'ispirazione piratesca lunghi e corti, sempre con fantasie ispirate ai broccati.




Se invece preferite le cose più semplici o avete un look psicobilly, Hell Bunny offre una vasta scelta di cappottini d'ispirazione vintage, con tagli classici, anche qui molti con colli in eco pelliccia e finiture a contrasto, o rivisitazioni di linee militari per donna, molto graziosi e adatti anche ad un look industrial. Il bello dell'Hell Bunny è che pensa anche alle over size, quindi per chi, come me, è decisamente fuori taglia, può trovare tranquillamente la taglia che fa per voi.



Anche la collezione autunno inverno della Punk Rave offre una vasta scelta sia per uomo che per donna. Cappotti di taglio essenziale, d'ispirazione quasi medievale, come se fossero armature in stoffa dove la pelle si mischia a tessuti d'ispirazione gotica con dettagli in fibbie e borchie.


Hell Bunny
Se amate i tagli particolari, su Fantasmagoria potrete trovare cappotti lunghi e corti d'ispirazione orientale, quasi dei kimono, in cui avvolgersi per ripararsi dal freddo autunnale. Su Fantasmagoria troverete anche cappotti d'ispirazione steampunk, giacche pelose e in pelle per tenervi al caldo.

Potete anche optare per un classico cappotto per poterlo poi personalizzare come più vi piace con borchie, toppe, fibbie e quant'altro. Essendo una grande sostenitrice del fai da te non posso che consigliarvi questa via. Anche il cappottino più anonimo, può diventare il pezzo forte del vostro guardaroba.



Nessun commento:

Posta un commento