mercoledì 19 novembre 2014

Ex Voto. L'amante nell'oscurità.

Questa settimana voglio dedicare il mio post ad uno degli eventi più belli e magici alla quale ho avuto modo di partecipare: Ex Voto.
Una serata meravigliosa, ormai storica per quelli come noi, che si tiene nei pressi di Milano e che consiglio caldamente a tutti voi che amate, come me, questo meraviglioso mondo.
Ma lascio la parola alla bellissima e gentilissima Viola, creatura meravigliosa e artefice di queste serate che vanno aldilà della musica e delle persone, sono un emozione da vivere:

Viola Violetta negli anni 90
Ex voto nasce da un sentire, un vivere, un giocare la musica questo e' cio' che sento incontrando tutte le persone che si sono avvicinate a ex voto. Ho cercato di trasmettere semplicità e l’essenza di quello che ho nel cuore e nel pensiero, una dark night, come l'ho vissuta e assaporata io piu' di venti anni fa....
1) Vi lascero' qui' le canzoni che caratterizzano l'anima di ex voto....e sono sicura che ci segue capira'..... Questa perche' rende immediatamente l'idea di quello che vuol essere ex voto.....un ricordo che tutti noi che abbiamo vissuto quegli anni , portiamo dentro.....e' il nostro vero battito di cuore, non centra l'eta', non centra l'abito.....si e' cosi' da sempre per sempre.
TEARS FOR FEARS - PALE SHELTER
2) E' difficile....per me 5 canzoni che possano descrivere quello che provo io, solo 5 canzoni e poi sara' finito tutto...un po' come nelle cose e nella vita...e' importante dare sempre il meglio di se....e io credo che ognuno di noi deve avere le giuste possibilita' per sentire veramente....forse attraverso la musica tutti noi possiamo ancora volare.......

THE SOFT MOON - DEAD LOVE
3) ex voto....e' anche qualcosa di nuovo....abbiamo dei dj e della persone che ci seguono molto attenti....la continua ricerca dei brani giusti....quelli che li senti e non puoi fermare il tuo corpo...perche' spinto e trascinato , occhi chiusi e vibrazioni intense...

LEBANON HANOVERL - TOTALLY TOT
4) questo brano è quella carica e non manca mai.....anche se la vena di una dark night non e' mai del tutto allegra, ma si sa solo cosi' si puo' pregustare la vera gioia...di arrivare all'obbiettivo....passando per un momento essenzialmente dark per passare poi ad attimi di gioia mista a malinconia.


PINK TURNS BLUE - YOUR MASTER IS CALLING
5) Infine , io chiuderei con questa perche' semplicemente fa sognare , azzeccata per una serata come la nostra, perche' il senso alla fine e' stare insieme , divertirsi e sopratutto condividere sogno , musica e speranza.......perche' EX VOTO e' ricordare momenti, persone e emozioni.

TRUST - SULK
Scusate a volte la mia impulsivita'....non e' mai stata una bella caratteristica e lo so....faccio ancor prima di pensare....perche' ancora oggi le emozioni che provo sono quelle di una volta e le sento tutte.... e non riesco mai a fermarmi in tempo.

Vi parlo di ex voto, per lasciarvi nella musica.... Un ricordo...che cosa puo' essere un ricordo...con se porta racchiuso uno scrigno di sensazioni, a volte passano e lasciano un piccolo segno nel profondo...io i miei ricordi riesco a sentirli reali solo attraverso la musica , e' come una colonna sonora della vita....Ex voto...e' nato nella nostre menti, artisti e persone semplici amanti della musica..... 20 anni fa passavo molto tempo con le mie due sorelle , la sera era una sorta di grande preparazione, mi ricordo ancora le corse di pomeriggio per acquistare la lacca che finiva sempre troppo in fretta e dal ferramenta a comprare spille da balia...era come differenziarsi e nello stesso tempo fare parte di un gruppo....si attendeva il sabato con impazienza....il vedersi tutti insieme nello stesso luogo...ascoltare la nostra musica, la forza di un movimento molto evidente in quegli anni, l'essere dark era far parte di un gruppo....anche per le persone riservate come me.... Ci riunivamo per ascoltare la musica , i dj erano i primi a creare aggregazione al tempo...era tutto cosi' semplice ed era anche l'unico modo poi per vedere realmente gente simile a noi....mi accostavo sempre con molto garbo e semplicita'....ex voto vuol essere nuovamente una proposta che attinge dal passato......una sorta d'idea che si concretizza in attimi d'incontro tra gente con stessi gusti musicali , la maggior parte di queste persone ha vissuto gli stessi anni e le stesse mie esperienze....e le ama sopra ogni cosa.....solo in questo modo si riesce a far si che nuove persone si accostino e a loro volta diventino amanti di questo modo di essere e di vivere in tutto e per tutto la musica in ogni sua sfumatura, come se fosse una perenne seconda pelle, un abito che indossiamo in maniera del tutto naturale...
Viola

Seguite gli eventi di Ex Voto sulla sua pagina di Facebook e non fateveli scappare. Viola non è solo una persona meravigliosa ma anche una grande fotografa, qui la sua pagina Attimi su pellicola da seguire assolutamente.

Nessun commento:

Posta un commento