mercoledì 10 dicembre 2014

Un Nero Natale


Si avvicina il Natale e avete in casa, o tra i parenti, una creatura della notte a cui non sapete cosa regalare? Non avete idea di dove reperire qualcosa di originale e carino che possa piacere?
Bene, non cadete nel panico non sapendo dove recuperare le rose della giusta sfumatura di rosso sangue o il cranio di un animale, per questo vi verrò in aiuto io.
Feeas
Tralasciando il vestiario (per via delle taglie) e la musica (così vasta e così personale), ecco un paio di suggerimenti per un regalo ad hoc:

Se avete la possibilità di poter spendere, consiglio vivamente la visione di questo spettacolare sito: Feeas, dove potrete trovare gioielli creati con vecchi occhi di vetro, ciglia, denti e attrezzatura medica. Memento mori vittoriani d'antan dall'effetto spettacolare. 

Se la persona a cui dovete fare un regalo ama leggere, le piace l'epoca vittoriana, ama i gialli ben fatti e ha a disposizione un e-book, consiglio caldamente la collana Victorian Solsticesu Amazon potrete trovare l'intera collezione. Le due scrittrici italiane, Federica Soprani e Vittoria Corella, tessono trame e intrighi con una maestria rara di questi tempi. Vi trasporteranno in una Londra vittoriana cupa e gotica e vi innamorerete dei due personaggi principali. Non voglio aggiungere altro per non rovinarvi la lettura. 
Il primo romanzo della serie
Victorian Solstice



E se invece volete regalare dei gioielli artigianali, Be Rebel fa per voi: con cammei, collane, anelli e tanto altro in stile horror (e non solo), è in grado di soddisfare il cliente più esigente. 
BeRebel
Insieme a The Crypt of Curiosities che ci propone la sua elegante linea gotica, dove mischia sapientemente teschi, ossa, pipistrelli e bare dal gusto vittoriano.

Se invece, alla persona a cui dovete fare un regalo, piacciono le bambole, allora dovete assolutamente dare un'occhiata alla pagina di Little Psycho Lilith, vi innamorerete dei suoi bambolotti customizzati. Che siano eteree fatine o piccoli vampiri (per non parlare dei suoi meravigliosi bambini zombi), non potrete fare a meno di averli o di regalarli. Sono tutte creazioni uniche e vi porterete a casa un oggetto assolutamente originale. ovviamente questo vale anche per i siti sopra citati.

Se tutto questo non basta ad ispirarvi, potete anche dare un'occhiata al post di Everyday Goth, se sapete l'inglese, che propone un elenco di oggetti che si possono regalare ad un Goth e da cui trarre ispirazione.
Vi lascio anche la mia "lista" di oggetti per Natale creata su Pinterest, sicuramente troverete qualcosa che possa  ispirarvi.

Se avete domande, curiosità o volete solo segnalarmi qualcosa di interessante, non esitate a contattarmi. 
Buon Gothic Christmass!















Nessun commento:

Posta un commento